Home ATTUALITÀ Drink & Think a Ponte Milvio con la Polizia Locale

Drink & Think a Ponte Milvio con la Polizia Locale

movida bevande alcoliche
immagine di repertorio

Drink & Think, ossia “bevi e pensaci su”, è un’iniziativa della Polizia Locale di Roma nata con l’obiettivo di  sensibilizzare i cittadini, soprattutto i giovani, sui pericoli dell’alcol e della guida in stato di ebbrezza.

Prende il via questa sera a Ponte Milvio oltre che sul lungomare di Ostia e sulla via Ostiense nei pressi  della fermata metro San Paolo, tutte zone tipiche della movida romana.

Chiunque può sottoporsi alla prova avvicinandosi alle auto dei vigili e soffiando nell’etilometro. Potrà così sapere subito quanto alcol ha nel sangue, con la misura effettuata dall’apparecchio, e riceverà dal personale della Polizia Locale precise informazioni sugli effetti dell’alcool, sulla capacità ridotta di guida e sulle sanzioni previste.

L’iniziativa”, spiega il comandante generale Diego Porta, “già adottata positivamente in via sperimentale qualche tempo fa nell’VIII Municipio, è finalizzata a valorizzare l’attività preventiva della Polizia Locale con l’obiettivo di ridurre la mortalità che, purtroppo, dall’inizio dell’anno, ha già registrato 63 decessi sulle strade di Roma“.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome