Home ATTUALITÀ Drink & Think a Ponte Milvio con la Polizia Locale

Drink & Think a Ponte Milvio con la Polizia Locale

movida bevande alcoliche
immagine di repertorio

Drink & Think, ossia “bevi e pensaci su”, è un’iniziativa della Polizia Locale di Roma nata con l’obiettivo di  sensibilizzare i cittadini, soprattutto i giovani, sui pericoli dell’alcol e della guida in stato di ebbrezza.

Prende il via questa sera a Ponte Milvio oltre che sul lungomare di Ostia e sulla via Ostiense nei pressi  della fermata metro San Paolo, tutte zone tipiche della movida romana.

Chiunque può sottoporsi alla prova avvicinandosi alle auto dei vigili e soffiando nell’etilometro. Potrà così sapere subito quanto alcol ha nel sangue, con la misura effettuata dall’apparecchio, e riceverà dal personale della Polizia Locale precise informazioni sugli effetti dell’alcool, sulla capacità ridotta di guida e sulle sanzioni previste.

L’iniziativa”, spiega il comandante generale Diego Porta, “già adottata positivamente in via sperimentale qualche tempo fa nell’VIII Municipio, è finalizzata a valorizzare l’attività preventiva della Polizia Locale con l’obiettivo di ridurre la mortalità che, purtroppo, dall’inizio dell’anno, ha già registrato 63 decessi sulle strade di Roma“.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome