Home LABARO Labaro, giungono suoni dal Baccano

Labaro, giungono suoni dal Baccano

pianoforte petrassi

L’IC Baccano di Labaro, rispondendo all’appello lanciato dal MIUR attraverso il Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica, ha organizzato dall’8 al 12 maggio, con il coordinamento della prof.ssa A.Di Tullio, la “Settimana Nazionale della Musica a Scuola”.

A dare “il la” alla manifestazione, lunedì 8, è stato il trio degli allievi del Santa Cecilia di Roma E.Moretti, B.Bilotti e F.Mona con brani di Gaubert, Faurè e Morlacchi, molto apprezzati con applausi a scena aperta.

Il viaggio è proseguito attraverso la tastiera, la voce e gli strumenti ritmici suonati dagli allievi della secondaria che hanno condotto i genitori in una dimensione fantastica legata al fumetto sonoro ispirato a Popeye, La famiglia Addams e Harry Potter.

Presenti tutti gli allievi dell’Istituto, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria, che hanno mescolato voci, i ritmi e la Lis.

A concludere la settimana, gli allievi dell’indirizzo musicale dell’IC hanno fatto viaggiare il pubblico attraverso i  timbri del pianoforte, della chitarra, del flauto e delle percussioni.

Un evento molto ben riuscito grazie alla bravura di tutti gli artisti in erba, all’attenzione della preside Cinzia Pecoraro e all’organizzazione curata dai docenti di musica dell’istituto prof. Cara, Palladino, Sorio, Cicchetti, Martizi, Vigliar e Di Tullio.

Prossimo appuntamento giovedì 25 Maggio con l’orchestra “Facciamo Baccano” che si esibirà nel Concerto “Viaggiare ControVento” nel teatro Calasanzio di Viale Cortina d’Ampezzo 256.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome