Home AMBIENTE La Giustiniana, chiuso per lavori il parco di via Labranca

La Giustiniana, chiuso per lavori il parco di via Labranca

parco-labranca-chiuso

La denuncia del comitato cittadino “La Giustiniana e dintorni” rilanciata pochi giorni fa da VignaClaraBlog.it ha dato i suoi frutti.

Giochi per bambini diventati pericolosi a causa di chiodi che spuntavano e di fili elettrici volanti avevano infatti indotto il Comitato a consigliare i residenti a tenere i bambini lontani dal parco ma, a lungo andare, la situazione si era fatta insostenibile.

Dopo alcune segnalazioni alla Polizia Locale da parte di Francesco Petrucci, presidente del Comitato, che in ultima istanza si era rivolto anche alla nostra testata per dare enfasi alle stesse, è intervenuto il dipartimento capitolino alla tutela ambientale.

Questa area per motivi di sicurezza è temporaneamente chiusa, stiamo lavorando per ripristinare gli standard necessari a garantire la massima sicurezza” recita un avviso apposto sul cancello. All’interno i giochi recintati confermano che i lavori sono in corso e che quanto prima l’area sarà restituita ai piccoli cittadini del posto.

Resta il problema degli affollati pic-nic domenicali con gazebo e punti di ristoro che occupano gran parte dell’area e che, al calar del buio, vengono illuminati da lampioni messi su pali improvvisati e alimentati con un gruppo elettrogeno il cui rumore non è certo musica per le orecchie di chi abita vicino. Ma a porre rimedio a questo problema dovrà essere la Polizia Locale di Roma.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome