Home AMBIENTE Tre giorni di stop ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

Tre giorni di stop ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

vigili-roma stop

In vigore nelle giornate di oggi, lunedì 2 gennaio, martedì 3 e mercoledì 4 il divieto di circolazione privata dalle 7.30 alle 20.30 all’interno della Fascia Verde per i veicoli più inquinanti.

Lo ha disposto il Campidoglio nella giornata di ieri annunciando che il provvedimento è stato adottato sulla base dei criteri indicati nel Piano di intervento operativo, come stabilito dalla delibera n.76 del 28 ottobre 2016.
I rilevamenti delle centraline hanno infatti evidenziato livelli di inquinamento elevati e si è reso quindi necessario intervenire.

Ricordando che, come già stabilito dall’ordinanza n.87 del 2016, tutti gli autoveicoli Pre Euro 1 (cosiddetti Euro 0) , Euro 1 e Diesel Euro 2 non possono accedere alla Fascia Verde dal lunedì al venerdì 24 ore su 24, il provvedimento adottato per oggi, domani e dopodomani è valido dalle 7.30 alle 20.30 per gli autoveicoli a benzina Euro 2, ciclomotori e motoveicoli Pre Euro 1 (cosiddetti Euro 0) ed Euro 1, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome