Home TEMPO LIBERO Auditorium, in arrivo l’Harlem Gospel Choir

Auditorium, in arrivo l’Harlem Gospel Choir

harlem-gospel-choir
Percorso obesità: Centro per la cura dell’obesità

Let the music keep our spirit high“, cantava un ispirato Jackson Browne nella sua magnifica “Before the Deluge“.

Innalzare lo spirito con la musica e il canto: è proprio questa la missione cui si dedica con devozione ormai trentennale l’Harlem Gospel Choir, che approderà durante il periodo natalizio all’Auditorium Parco della Musica.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Fondata nel 1986 da Allen Bailey perché si voleva portare il suono della religiosità nei luoghi in cui vivevano i turisti che per ascoltarlo formavano code lunghissime fuori dalle chiese di Harlem, questa è l’ensemble gospel più famosa e fra le più brillanti e longeve d’America.

L’Harlem Gospel Choir, con il suo gospel tradizionale e contemporaneo spruzzato di jazz e innaffiato di blues, ha innalzato lo spirito di tre presidenti, incantato due papi e conquistato le platee di tutto il mondo, compresa quella dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

La lista delle collaborazioni, che comprende Bono e Diana Ross, è talmente lunga e prestigiosa che sarebbe stucchevole snocciolarla tutta.

Potenza vocale, suono glorioso e energia contagiosa: sono questi gli ingredienti che rendono indimenticabile un loro show. E, di concerti, alla Sala Sinopoli dell’Auditorium, ne sono in programma ben tre: il giorno di Natale (alle ore 18) e quello di Santo Stefano (ore 21), oltre che martedì 27 dicembre (ore 21).

Per acquistare i biglietti si può cliccare qui (25 dicembre), qui (26 dicembre) e qui (27 dicembre).

Giovanni Berti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome