Home AMBIENTE Smog a Roma: giovedì ancora stop ai veicoli più inquinanti e ai...

Smog a Roma: giovedì ancora stop ai veicoli più inquinanti e ai diesel

fascia verde
immagine di repertorio

I rilevamenti e le previsioni per i prossimi giorni evidenziano nella capitale livelli di inquinamento elevati, per tale motivo il Campidoglio ha disposto un nuovo stop bloccando non solo le auto a benzina ma anche le diesel.

Domani, giovedì 15 dicembre, e con le stesse modalità di oggi, sarà quindi di nuovo in vigore il divieto di circolazione privata all’interno della Fascia Verde per i veicoli più inquinanti.

Ricordando che, come già stabilito dall’ordinanza n.87 del 2016, dal lunedì al venerdì tutti gli autoveicoli Pre Euro 1 (cosiddetti Euro 0) , Euro1 e Diesel Euro 2 non possono entrare nella Fascia Verde, domani il blocco sarà articolato così:

Nella fascia oraria 7.30-20.30 stop agli autoveicoli a benzina EURO 2, ciclomotori e motoveicoli PRE EURO 1 (cosiddetti ‘EURO 0’) ed EURO 1, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi.

Dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 20.30 stop a tutti gli autoveicoli Diesel EURO 3, EURO 4, EURO 5.

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. Vergognoso. Vengono colpite come sempre le fasce economicamente più deboli. Certo chi cambia macchina come le scarpe ha le EURO 6. Altri possono prendere i taxi. Altri…… ringraziano le istituzioni.
    Ancora non anno capito che non serve a niente il blocco.

    • Ma anche se hai soldi da spendere per un euro 6, il prossimo anno non si sa se potranno circolare. Questi blocchi non servono a nulla, finché non interverranno sulle caldaie non cambierà niente. Ripeto , perché è molto che lo dico , ma una domenica d estate, via Cristoforo Colombo fino all lungo mare di ostia , che facciamo ? Giriamo con bombole d ossigeno?
      ,

  2. Tranquilli: ho letto sempre su questo sito che dal prossimo ottobre anche le diesel euro 6 saranno bloccate. Conviene comprare a questo punto un buon usato euro 5 rispaiando un po’ di soldi o meglio uno scossone a gas

  3. Non difendo nessuno e non prendo posizione in merito. Sono disposizioni della Comunita’ Europea. Ci piaccia si o no ……. Io dico NO.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome