Home SPORT Storie di basket in via Flaminia

Storie di basket in via Flaminia

storie-di-basket

Mercoledì 7 dicembre, con inizio alle 16.30, il centro sportivo della Stella Azzurra (via Flaminia 867) ospiterà la prima presentazione ufficiale del libro “Passame ‘sta palla – Storie di Basket a Roma e Dintorni” di Fabrizio Fabbri.

La scelta del posto – i locali dell’arena “Altero Felici” – non è affatto casuale considerato che l’opera, edita da Ultra nella collana “Ultra Sport”, contiene molti riferimenti alla Stella Azzurra.

A cominciare dal primo capitolo, che l’autore dedica a Mario delle Cave, l’indimenticabile otto nero-stellato, “il ragazzino partito da Primavalle, che sognava l’NBA e che un destino crudele ci ha strappato“.

Il libro di Fabbri raggruppa undici racconti indipendenti ma in qualche modo collegati fra loro, storie vere scritte con il cuore e destinate a tutti quelli il cui cuore batte all’impazzata per il pallone arancione a spicchi.

Alla presentazione saranno presenti molti dei protagonisti che sono citati nel libro e che hanno scritto la storia della pallacanestro romana e non solo. Oltre ai padroni di casa della Stella Azzurra ed altri personaggi, ci saranno infatti Enrico Gilardi e Vincenzo ed Emiliano Busca.

L’evento, nel corso del quale si potrà acquistare “Passame ‘sta palla” al prezzo scontato di 15 euro, sarà moderato da Mario Arceri, storica firma del basket de “Il Corriere dello Sport” e attuale consigliere del Comitato Regionale della FIP Lazio.

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Flaminia, 867, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome