Ha solo vent’anni ma ha già un curriculum invidiabile: da “Sharm el Sheikh- un’estate indimenticabile” con Giorgio Panariello ed Enrico Brignano, a “Torno indietro e cambio la mia vita” con la regia di Carlo Vanzina, fino a “Ma tu di che segno sei?” con Gigi Proietti.
Il countdown per “Un Natale al sud”, il prossimo film che la vedrà nel cast, è già iniziato: una commedia ambientata in Puglia con Massimo Boldi e che uscirà al cinema il prossimo primo dicembre.
Ha i capelli folti, ricci e rossi; ci tiene a dirci che sono suoi e che le piacciono molto. Ha due fratelli più piccoli. Fa l’attrice e vive a Roma Nord, in zona Cassia.
E’ Ludovica Bizzaglia, divenuta famosa al pubblico del piccolo schermo grazie alla fortunata fiction uscita a settembre del 2014 “Un’altra vita” , ambientata nella bella isola di Ponza, dove Ludovica recita la parte di Margherita, una delle figlie di Emma interpretata da Vanessa Incontrada.
Una ragazza semplice, che si è diplomata al liceo Linguistico Lucrezio Caro, che fa palestra, ha amici con cui va alle feste e che ora inizia a fare i conti con la fama.
L’abbiamo intervistata per farci raccontare come riesce a coniugare una vita normale con l’essere già una piccola star.
“Ho iniziato a fare teatro da quando avevo 8 anni, è stato sempre il mio sogno. Per questo mi sono poi iscritta ad una agenzia e da lì è partito tutto”; ci racconta con voce allegra, una voce entusiasta: “sono una ragazza fortunata; faccio un lavoro bellissimo, ho una famiglia fantastica, cosa altro posso volere di più”?
E come darle torto. Anzi, le fa onore la sua consapevolezza e la gratitudine che sa di dover avere verso molti.
“Senza la mia famiglia non sarei quello che sono oggi; forse mi sarei lasciata prendere da questo mondo che, se non sai gestire, ti può fare uscire dalla realtà. I miei genitori sono stati per me indispensabili; l’educazione che mi hanno dato è stata ed è la mia àncora e la mia certezza”.
Di progetti ne ha molti, anche quello di volersi iscrivere all’Università: “ma non voglio dare un esame all’anno, voglio farla per bene; ora per il molto lavoro che ho, non mi è possibile, ma è una delle cose che di certo ho intenzione di fare”, ci racconta Ludovica.
In effetti di impegni ne ha, tra film da promuovere ed altri ancora da girare. A febbraio, ad esempio, la vedremo nella fiction Immaturi – La serie.
E’ una ragazza semplice quella con cui abbiamo parlato, ha vent’anni e si sente dall’emozione che ha nella voce, dall’entusiasmo con cui ci parla, dalla voglia che ha di fare tutto e tutto alla grande.
“Ah, dimenticavo – ci dice Ludovica prima di salutarci – se vuoi puoi scrivere che sono innamorata, felice ed innamorata, ma non posso dire ancora chi è il mio lui” e ci scappa un sorriso di fronte alla simpatica sfacciataggine di questa giovanissima attrice che sta già imparando a tenere sulle spine il suo pubblico.
Valentina Ciaccio
© RIPRODUZIONE RISERVATA