Home ATTUALITÀ Mercoledì si discute di Natale in XV

Mercoledì si discute di Natale in XV

xv-municipio-via-flaminia bilancio

L’evento “Natale in XV, manifestazione socio-culturale-commerciale” che si terrà in quattro siti diversi del territorio dall’8 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017, sarà uno degli argomenti di cui si discuterà nel prossimo Consiglio del XV Municipio convocato per mercoledì 2 novembre, alle 10, in via Flaminia 872.

L’ordine del giorno prevede però al primo punto una proposta di deliberazione per riconoscere il debito fuori bilancio di oltre 38mila euro determinato da una sentenza passata in giudicato che ha visto soccombere il XV e vincere un ex-dipendente.

Subito dopo risuoneranno le note di Jingle Bells con la discussione e votazione della delibera che disciplina il bando di gara con il quale cercare organizzatori per la manifestazione “Natale in XV” da tenersi a Cesano, in piazza Antonio Basso; a La Storta, in via Vincenzo Tieri; a Labaro, in viale Gemona del Friuli e a Corso Francia, nel giardino di via Viti de Marco.

Ognuna delle quattro aree dovrà essere attrezzata al 30% per attività istituzionali, volontariato e solidarietà e al 45% come settore commerciale di articoli natalizi, di artigianato e giocattoli. Nel restante 25% troverà posto il settore alimentare.
Potranno partecipare al bando società, associazioni, cooperative e imprese individuali e gli aggiudicatari, viste le finalità dell’evento, saranno esentati dal pagare l’occupazione di suolo pubblico.

Al terzo punto all’ordine del giorno le due ruote. Si discuterà e e si voterà un documento con il quale si impegna il Presidente del Municipio a mettere in atto tutte le azioni necessarie alla definitiva sottoscrizione della convenzione per la manutenzione della pista ciclabile “Ponte Milvio – Castel Giubileo”

Si resta sullo sport in chiusura di seduta. L’ultimo punto della giornata prevede infatti l’esame di una mozione con la quale si chiede chiede al Sindaco e all’Assemblea Capitolina di esprimere parere favorevole circa la presentazione della candidatura di Roma ai Giochi Olimpici del 2024.

La seduta, come di consueto, è pubblica. L’appuntamento è alle 10.30 in via Flaminia 872.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome