Home CRONACA Raffica di furti dalla Cassia al Fleming: arrestato ladro seriale

Raffica di furti dalla Cassia al Fleming: arrestato ladro seriale

spray
foto di repertorio

A finire in manette questa notte è stato un 35enne di Capo Verde, con precedenti e già sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Roma.

E’ stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Ponte Milvio che transitando in via Bartolomeo Gosio, al Fleming, lo hanno sorpreso mentre rubava un navigatore satellitare da un’autovettura in sosta tentando poi di fuggire a bordo di una moto.

Fermato e perquisito, all’interno del vano sotto la sella i Carabinieri hanno trovato due pc portatili e, insospettiti, hanno approfondito i controlli.

E’ così emersa la sequenza dei furti compiuta dall’uomo uno dopo l’altro: in via Cassia aveva rubato la moto sulla quale viaggiava; in via Serra, al Fleming, si era introdotto nell’istituto scolastico “Nitti” dove aveva rubato i due computer portatili; sempre in via Serra aveva sottratto altri oggetti dalle auto in sosta per poi finire in via Gosio dove è stato pizzicato dai Carabinieri.

Nella sua abitazione di Largo Sperlonga, i Carabinieri hanno inoltre trovato due zaini sportivi contenenti diversi oggetti preziosi di dubbia provenienza, dosi di marijuana, una banconota da 20 euro falsa e numerosi arnesi da scasso.

Tutta la refurtiva è stata sequestrata mentre il ladro seriale è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo. Dovrà rispondere dei reati di furto aggravato e traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome