Si è svolto domenica 23 ottobre lo spettacolo di presentazione del cartellone del Teatro Comunale Velly di Formello che vede per il quarto anno consecutivo al timone due eccezionali Direttori Artistici: Carmela Colaninno e Federica Fiorillo.
Tanti volti conosciuti ma anche emergenti hanno conquistato il palco. Durante la serata inaugurale della nuova stagione infatti, oltre alla classica presentazione degli spettacoli per adulti e bambini si è svolta anche la finale del Festival di Teatro Emergente Confronti Creativi 2016 che ha visto trionfare la Compagnia BologniniCosta con lo spettacolo “La cattività”.
Ha conquistato il palco ma soprattutto il pubblico durante la serata, l’attore Michele La Ginestra che dopo anni di spettacoli al Velly, è stato un travolgente padrone di casa d’eccezione.
Presente anche l’Assessore alla Cultura di Formello Barbara Paoli che ha ricordato che in un momento in cui alcune realtà cittadine hanno i teatri comunali chiusi, il Comune di Formello va avanti con un teatro che è a disposizione delle associazioni e dei cittadini e che anche quest’anno sta dimostrando una grande forza.
Racconta Federica Fiorillo, direttore artistico del teatro: “Il nostro è un pubblico sempre più affezionato. Noi ci impegniamo giorno dopo giorno per la miglior riuscita e per questo incrementiamo anche i nostri laboratori. Quest’anno ad esempio, si terrà un Corso di Scrittura Creativa in cui al termine verrà realizzato un copione teatrale e un paper-format. Il corso è tenuto da Massimo Cinque che oltre ad essere un docente Luiss è anche un autore Rai. Il corso sarà valido anche per il rilascio di crediti universitari”.
Insomma, tanti buoni motivi per frequentare il Teatro Comunale Velly di Formello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA