Home ATTUALITÀ Prima Porta, via Concesio al buio da due anni

Prima Porta, via Concesio al buio da due anni

buio-in-via-concesio

“A Prima Porta, in Via Concesio, la strada è al buio da quasi due anni, esattamente da gennaio 2015. Nelle ore notturne circolarvi è diventato molto pericoloso a causa dell’eccessiva velocità delle autovetture e alla mancanza dell’illuminazione. Questa situazione di abbandono sta facilitando i ladri di appartamenti; negli ultimi mesi nella zona si sono verificati diversi furti”.

Così ci scrive un residente, Alfredo C., che poi aggiunge: “la cosa più assurda è che ieri mattina (28 Settembre) ho riscontrato personalmente che in Via Frassineto (strada poco distante da Via Concesio) stavano procedendo alla sostituzione dei lampioni perfettamente funzionanti (forse con altri a LED). Chiedo quindi al Presidente del XV Municipio: perchè in via Frassineto sì e via Concesio no? Quando saremo degni anche noi di avere l’illuminazione pubblica?

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Concesio, Roma, RM, Italia

10 COMMENTI

  1. Se via Concesio piange, via di Santa Cornelia non ride! Qui la situazione e: hanno sostituito le lampade a led ma i lampioni sono spenti dal 2015 in numerosi tratti.

  2. Buongiorno,
    condivido interamente quanto espresso dal sig. Coppola; Anche io sono un residente di via Concesio. Penso che sia veramente indecente che delle persone per arrivare a via della Giustiniana debbano percorrere quel tratto di strada totalmente al buio e in balia delle auto.
    Senza contare la notevole presenza in zona di cinghiali che girano su via Concesio all’altezza del jolly rappresentando, al buio, un reale pericolo per la circolazione di auto e pedoni.

  3. Salve,
    Sollecito anch’io le Autorità competenti affinché Via Concesio torni ad essere illuminata.
    Ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti,
    Marco Mazzocchi

  4. E’ una cosa indegna che in un paese civile, a distanza di due anni, non si siano trovati i fondi per ripristinare l’illuminazione pubblica nel tratto di strada.

    Anch’io sono un residente di via Concesio e spesso mi trovo a percorrerla a piedi al buio. Al buio si è invisibili, ma non vogliamo esserlo anche per le Istituzioni che devono tutelare con ogni mezzo i propri cittadini.

    Si PROVVEDA al più presto al ripristino della normalità in quanto:
    1) nonostante le strisce pedonali e la segnaletica invisibili al buio è molto facile fine travolti all’altezza del civico 21;
    2) attendere il passaggio dello 035 alle fermate completamente buio non è piacevole e non si è visibili;
    3) le persone che per lavoro escono la mattina da casa e vi fanno rientro la sera e sono costrette a percorrere a piedi al buio il tratto di strada sono in balia di maleintenzionati.
    4) come già segnalato dal Sig. DI IENNO la zona è infestata da cinghiali e non è “simpatico” trovarsi al buio faccia a faccia con uno di essi, con il pericolo di essere attaccati se lo stesso è in compagnia dei propri piccoli.

    La Politica HA IL DOVERE di ricordarsi SEMPRE dei propri cittadini e non solo durante le campagne elettorali per ottenere il proprio cadreghino!

  5. Anche io abito a Via Concesio e sono una donna che vive sola. La sera quando torno a casa con il treno dalla stazione Fini a casa devo percorrere a piedi via Concesio nel buio più completo. Ho già avuto un incontro ravvicinato con mamma cinghiale e cucciolo molto poco piacevole non vorrei avere un “incontro ravvicinato umano maschile” . Ritengo che il comune o chi per lui debba provvedere alla sicurezza dei cittadini che lavorando pagano le tasse. Francesca M.

  6. Via Concesio è una trappola per i pedoni che sono costretti a percorrere questa strada al buio e con auto che sfrecciano come se fossero su una pista;oltre a noi residenti ci sono anche tanti ragazzi che frequentano il centro sportivo.Il pericolo è per molti non solo per noi residenti della via.Sono due anni che stiamo al buio sarebbe ora di prendere provvedimenti.

  7. Anche io abito in via Concesio e la sera quando rientro a casa mi trovo a percorrere il marciapiede al buio, cercando di non inciampare nei tombini e nelle buche. Sollecito anche io il Comune a provvedere il prima possibile al ripristino dell’illuminazione.

  8. oltre all’illuminazione stradale vorrei segnalare anche la pulizia delle strade da 15 anni a questa parte via giuseppe prinotti ma altre vie nn vengono spazzate se no dai propri abitanti che spazzano la propria area di abitazione addirittura alcuni operatori residenza in zona se ne vanno a casa con tutta la macchina spazzatrice e ci rimangono

  9. È  diventata una situazione vergognosa per non dire insostenibile…Una strada trafficata sia a piedi che con la macchina come via Concesio..Ed è  al buio da due anni…Mi associo a partecipare …Per bloccare questa situazione..Visto che: tutto il quartiere..hanno messo le luci al led…Si sbrigassero

  10. Mi unisco al ‘coro e senso’ degli altri commenti. Cogliere la ‘voce’ della stampa per evidenziare richieste legittime ed ‘elementari’ rappresenta un invito non raccolto dalle ‘Istituzioni’ preposte a soddisfare diritti dei cittadini. Non è più possibile restare al buio…di Via Concesio e degli Enti e Organi preposti che non rispondono!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome