Home TEMPO LIBERO Teatro Olimpico: i Pink Floyd, le nuvole e altre storie

Teatro Olimpico: i Pink Floyd, le nuvole e altre storie

teatro olimpico 2

Sabato 24 settembre, con inizio alle ore 21, il Teatro Olimpico ospiterà l’esecuzione dal vivo di “Obscured by Clouds” e di molti altri successi dei Pink Floyd. Sul palco una cover-band (gli Animals Pink Floyd), un grande coro (Il Coro del Sol di Alessandro D’Orazi e Edoardo Vianello) e un trio d’archi (i Pink Strings) proporranno una lunga escursione all’interno dello scintillante repertorio del gruppo capitanato da Roger Waters e David Gilmour.

Il primo tempo dello show sarà riservato alla riproposizione integrale di “Obscured by Clouds”, l’album del 1972 che i Pink Floyd scrissero come colonna sonora del film francese “La Vallée”, diretto da Barbet Schroeder e mai uscito nelle sale cinematografiche italiane.

Mentre, una dopo l’altra, arriveranno le tracce che compongono il disco, sullo schermo circolare allestito sul palco verranno mostrate le sequenze del film.

Dopo l’intervallo, la seconda parte di questo evento floydiano offrirà una raffica di brani estrapolati da “The Dark Side of the Moon”, “Wish You Were Here”, “Animals” e “The Wall”. Il tutto sarà filologicamente corredato da un suggestivo laser show e dagli elementi iconici degli show della band britannica come il maiale volante e l’aereo che si schianta.
A margine della serata sarà possibile dare un’occhiata alla mostra fotografica “The Lunatics”.

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

il teatro è qui, in

Piazza Gentile da Fabriano, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome