Home TEMPO LIBERO Roma Linkem Sound a Lungotevere della Vittoria

Roma Linkem Sound a Lungotevere della Vittoria

linkem-sound

Linkem, l’operatore di telecomunicazioni leader in Italia nell’erogazione di servizi a banda larga senza fili, sbarca a Roma con il Linkem Sound: due concerti gratuiti, il 22 e il 23 settembre, con Carmen Consoli e Irene Grandi che suoneranno in un contesto unico per la prima volta aperto al pubblico: si tratta del Museo Storico del Genio, in Lungotevere della Vittoria, dove è custodita una delle prime radio di Guglielmo Marconi.

I concerti inizieranno alle 20.30. La prima ad esibirsi, il 22 settembre, sarà Irene Grandi, una delle artiste italiane più amate: dal 1992, anno del suo debutto da solista, ha venduto più di 5 milioni di dischi, di cui ben 8 nella top 10 italiana. Venerdì 23 sera sarà la volta della “Cantantessa” Carmen Consoli, prima donna Maestro Concertatore della Notte della Taranta, performer passionale e grintosa che vanta 11 dischi di platino e tre dischi d’oro.

Il Museo del Genio è un luogo della memoria di Roma ad oggi chiuso al pubblico che raccoglie tappe fondamentali della storia delle comunicazioni, come le lenti riflettenti per le comunicazioni a lunga distanza e la prima radio messa a punto da Guglielmo Marconi.

Visita la nostra pagina di Facebook

Lungotevere della Vittoria, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome