Home PONTE MILVIO Ponte Milvio sarà più illuminato

Ponte Milvio sarà più illuminato

ponte milvio notte

Maggiore sicurezza e decoro sul più antico ponte di Roma, il Campidoglio ha deciso di completarne la riqualificazione e di potenziarne l’illuminazione. Il tutto grazie ai risparmi fatti con i ribassi delle gare d’appalto.

Come si legge infatti nella delibera di giunta adottata dal commissario straordinario Francesco Paolo Tronca pochi giorni fa relativa allo “Aggiornamento dello stato programmatico degli interventi attuativi del ‘Piano organico e coordinato’ del Giubileo”, il Campidoglio potrà contare su ulteriori risorse  derivanti dalle economie di gara, con le quali sono stati individuati ulteriori interventi attuativi del piano.

In particolare, 44mila euro sono stati destinati appunto al completamento della riqualificazione di Ponte Milvio e al potenziamento dell’illuminazione, restituendo decoro a dando maggiore sicurezza al caro e vecchio Ponte Mollo.

Con la stessa delibera, Tronca ha proceduto inoltre all’approvazione degli ulteriori interventi attuativi del piano giubilare dopo il riconoscimento da parte del Governo della seconda quota di risorse giubilari, pari a oltre 95,5 milioni, di cui 51,3 milioni serviranno per il piano Led che interesserà i grandi viali, le consolari come la Flaminia e i lungotevere, con nuove luminose lampade che permetteranno in futuro un risparmio di energia stimato in 20 milioni l’anno.

I lavori inizieranno presto. Come si legge infatti a piè di delibera, “il Commissario Straordinario, in considerazione dell’urgenza di provvedere,dichiara immediatamente eseguibile la presente deliberazione a norma di legge.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome