Home SPORT Cari sedentari, al Foro Italico tutto rema contro voi

Cari sedentari, al Foro Italico tutto rema contro voi

foro italico

Certamente i nati stanchi saranno sfiancati solo nel leggere una minima parte delle attività proposte a cominciare da domani, 29 maggio ore 10 del mattino e che, per una volta, riportiamo in minima parte evitando di ritrovarci anche noi con con la lingua penzoloni.

Perché il Foro Italico diventa ombelico del mondo dal 29 maggio al 2 giugno – ecco, appunto! Con buona pace di sedentari e poltronieri di turno – con l’atletica leggera protagonista assoluta nella settimana del Golden Gala Pietro Mennea.

L’appuntamento – per i meno avvezzi ai movimenti sportivi della città – è il Runfest, seconda edizione, che inanella una dopo l’altra attività griffate Fidal e Coni Lazio.

Per gli amanti della corsa sono state ideate una serie di prove su strada, su sterrato, in pista, agonistiche e ludiche. C’è l’Alba Race (con lo start alle 5 e 30 del mattino), il Giro dei ponti in notturna, il Roma urban trail (che si corre al tramonto), ma anche un ricco programma culturale e di intrattenimento. Ah, quasi dimenticavamo, la “Città del benessere” (questo il claim dei quattro giorni all inclusive) è ovviamente incluso nella giornata nazionale dello sport in programma domenica.

E senza ombra di dubbio quella di domani diventa di certo una giornata per tutti, sportivi reali, di fatto e aspiranti tali viste le decine di iniziative promozionali e gli incontri con i campioni di oggi e del passato.

Una manifestazione unica che consentirà ai giovani di provare sessanta discipline sportive negli appositi spazi allestiti lungo il viale delle Olimpiadi e nelle aree adiacenti allo Stadio Olimpico di Roma.

Massimiliano Morelli

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome