Home ARTE E CULTURA Italiani di successo all’estero. Giorgia Rojas Monaco tra New York e Cuba

Italiani di successo all’estero. Giorgia Rojas Monaco tra New York e Cuba

Giorgia Rojas Monaco Painting
Giorgia Rojas Monaco Painting

Giorgia Rojas Monaco. Nome d’arte Gio.Ro.Mo. Classe 1985. Provenienza: Roma Nord. Residenza: dal 2011 a New York. Passione: la pittura.

Dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti di Roma Giorgia Rojas Monaco nel 2011 si trasferisce a New York dove affronta le prime esperienze come scenografa e direttrice artistica ed inizia a lavorare nella bottega del designer Gaetano Pesce dove sperimenta nuovi materiali e tecniche.

Al principio Il suo approccio alla pittura è astratto ma con l’accademia ritorna un amore per il figurativo non rinunciando però a colori vibranti e vivaci come quelli delle palette dei pittori espressionisti. Una pittura verosimile e descrittiva vista attraverso l’espressione dei colori.

Giorgia Rojas Monaco is the latest, emergent member of the Roman school. Così si esprime il critico d’arte Gaetano Morelli.

Le sue opere spesso raffigurano figure femminili con una decisa nota erotica. Opere con le quali partecipa a diverse mostre personali e collettive tra Italia Stati uniti e Cuba.

Gioria Rojas Monaco PAINT EXIBITIONS
Gioria Rojas Monaco PAINT EXIBITIONS

Ed è proprio all’Havana, nella storica Plaza Vieja, che il prossimo 3 Giugno Giorgia Rojas Monaco insieme a Jorge Delgado inaugurerà RAÍCES Exibition.

RAICES Havana Cuba
RAICES Havana Cuba

Sito Giorgia Rojas Monaco

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome