Home TEMPO LIBERO Che la forza sia con te. All’Auditorium

Che la forza sia con te. All’Auditorium

star wars

Appassionati di cinema e di “Star Wars”, non prendete impegni per la fine di maggio. L’Auditorium, infatti, ospiterà tre appuntamenti in cui il celeberrimo tema della space-opera ideata da George Lucas sarà grande protagonista insieme alle musiche di altri film indimenticabili.

Saranno l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretti dal maestro francese Stéphane Denève, a regalare al pubblico le suggestioni delle colonne sonore scritte da John Williams e Sergei Prokofiev, in un viaggio sinfonico che vedrà sul palco anche l’affascinante mezzosoprano armeno Varduhi Abrahamyan e che oscillerà fra fantascienza, epica e favola moderna.

Il programma prevede l’esecuzione della suite di “Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo”, di “E.T.: Avventura sulla Terra” e del tema di “Star Wars” e si concluderà con “Alexander Nevskij”, la musica che Prokofiev scrisse per l’omonima pellicola con la quale Eisenstein, fra propaganda e ricostruzione storica, celebrò la vittoria russa contro gli invasori teutonici.
I concerti sono in programma sabato 28 (con inizio alle ore 18), lunedì 30 (ore 20.30) e martedì 31 maggio (ore 19.30). Per acquistare i biglietti si può cliccare qui.

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome