Home SPORT Ritorna a maggio la gara motociclistica di Monte Mario

Ritorna a maggio la gara motociclistica di Monte Mario

gara motociclistica

Torna l’atteso appuntamento capitolino con la “Rievocazione storica del circuito di Monte Mario”, giunta alla sua 13ma edizione, che prenderà il via domenica 22 maggio 2016, da Castel Sant’Angelo, sul nuovo percorso già collaudato lo scorso anno.

La manifestazione, che gode del patrocinio del Municipio Roma I Centro, della Federmoto e dei Cronometristi Roma, è l’occasione per ammirare, fotografare e “ascoltare” splendide moto d’epoca che normalmente riposano nei garage degli appassionati proprietari, ma è anche una gara di regolarità che aggiunge il sapore della competizione ai partecipanti e al pubblico.

Sono ammesse a partecipare alla prova di regolarità le moto di qualunque marca, costruite fino al 31 dicembre 1995 e in regola con il codice della strada. I piloti in gara dovranno essere in possesso della Tessera Fmi conducente, valida per l’anno in corso, che sarà richiesta al momento dell’iscrizione. Le moto in gara riceveranno il via ad intervalli di circa un minuto e quindi percorreranno il circuito due volte mantenendo la media oraria comunicata dagli organizzatori.

La manifestazione terminerà alle 13 con le premiazioni. Oltre ai premi per categoria, gli organizzatori premieranno anche la moto più prestigiosa presente alla manifestazione oltre all’accoppiata anzianità moto-conducente. (fonte Olimpopress.it)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome