Mercoledì 16 marzo, nella scuola elementare Zandonai di Vigna Clara, promosso dall’Associazione Culturale “La Bottega Fantastica” e “Eterna Accademia” col patrocinio del XV Municipio, alle 17 si terrà “Sei ciò che mangi”, un seminario per la diffusione del benessere alimentare.
Interverranno Maria Sardo, Funzionario dei Servizi Educativi e Massimiliano Grandino, presidente dell’associazione culturale “La Bottega Fantastica”.
Continua a leggere sotto l‘annuncio
L’incontro verterà sulla relazione della dottoressa Patrizia Franco, medico chirurgo e responsabile scientifico di “Eterna Accademia”, che illustrerà come il cibo sia molto più che nutrimento e che attraverso quello che mangiamo possiamo prevenire disturbi e tutelare la salute nostra e dei bambini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ah che ricordi… quando i miei figli apprendevano alla Zandonai le regole della corretta alimentazione proposte dalla cooperativa La Cascina attraverso il personaggio di “Gino Genuino”: cibi sani, piccoli pasti frequenti… fino alla quinta elementare. Poi, in prima media, alla Petrassi, a lezione dalle 8:00 alle 15:00 senza mensa…
Spero le cose siano migliorate nel frattempo.