Home SPORT Al Rock it Climbing Roma la Coppa Italia Boulder apre la stagione

Al Rock it Climbing Roma la Coppa Italia Boulder apre la stagione

rock-it

Roma ospita la prima tappa della coppa Italia 2016: l’appuntamento è fissato per sabato 19 e domenica 20 marzo al Rock it Climbing Roma (via Biordo Michelotti 17, zona Prenestina), palestra per l’arrampicata sportiva inaugurata il 18 gennaio e che si appresta a vivere uno dei momenti più attesi della stagione. In scena i migliori atleti italiani della disciplina nella specialità boulder, pronti a darsi battaglia lungo i cinquecento metri quadrati di pareti progettate ad arte.

«E’ un onore quest’anno ospitare tre gare di coppa Italia nella nostra regione» ha dichiarato Antonella Strano, presidente del Comitato regionale FASI Lazio non prima di aggiungere che «l’appuntamento del Rock it Climbing Roma rappresenta fra le altre cose l’apertura dell’attività agonistica nazionale». «In gara – ha poi proseguito – saranno presenti i migliori specialisti italiani e fra questi mi piace sottolineare la presenza di un’atleta molto giovane, Laura Rogora, di Roma, quattordicenne che si è classificata terza al Campionato mondiale giovanile 2015 nella specialità Lead e Campionessa italiana assoluta Boulder e Lead 2015”.

Nel corso della due giorni di coppa Italia sarà presente al completo lo staff del Comitato Lazio della FASI. Sabato 19 le qualificazioni maschili e femminili, che iniziano rispettivamente alle 11 e alle 18; domenica 20 spazio per semifinali (inizio alle 11) e finali (si comincia alle 16), mentre alle 18 andranno in scena le premiazioni, presente fra gli altri il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola.

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Michelotti Biordo, 17, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome