Home ATTUALITÀ Tor di Quinto, attori contro jazzisti: incontro di calcio “salvavita”

Tor di Quinto, attori contro jazzisti: incontro di calcio “salvavita”

campo di calcio

Una giornata di sensibilizzazione per la diffusione della cultura del primo Soccorso all’insegna dello sport. Sabato 5 marzo, alle 10.30, la squadra italiani attori e la squadra jazzisti si scontreranno in una partita amichevole di calcio nei campi dell’Orange FutbolClub di via del Baiardo a Tor di Quinto.

Prima del fischio d’inizio ci sarà la presentazione da parte degli Istruttori Nazionali del centro di formazione Oasilife del programma della giornata e della mission del Centro di Formazione Salvamento Academy: attraverso corsi strutturati offre le conoscenze necessarie di primo soccorso e gestione delle emergenze; lo scopo è quello di prestare assistenza all’eventuale infortunato in attesa dell’arrivo dei soccorsi specializzati.

Quante volte all’interno di uffici o di scuole o più semplicemente tra le mure domestiche avvengono tragedie che si potevano evitare? Le manovre di disostruzione atte alla liberazione delle vie aeree da un corpo estraneo possono salvare vite.

L’evento si propone proprio questo: far conoscere ed insegnare interventi necessari a prestare un primo ed indispensabile primo soccorso.

Per questo, dopo la pausa pranzo, alle ore 14.30 si terrà all’interno dell’Orange Futbolclub una lezione gratuita sulle manovre di disostruzione da corpo estraneo nel lattante, nel bambino e nell’adulto con la partecipazione dei componenti della squadra italiana attori.

Manovre salvavita quindi: la loro diffusione dovrebbe essere capillare, soprattutto tra le persone che lavorano a contatto con i bambini. In caso di ostruzione totale il bambino perde la coscienza in circa 25 secondi, quindi avere bene in mente le manovre corrette da eseguire senza troppe esitazioni è di vitale importanza.

A bordo campo saranno presenti una rappresentativa degli Istruttori Nazionali Basic Life support and defibrillation.

Visita la nostra pagina di Facebook

Via del Baiardo, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome