Home TEMPO LIBERO La banda della culla a Ponte Milvio

La banda della culla a Ponte Milvio

libri bar pallotta
foto di repertorio ante PMO

Nuovo appuntamento di classe a Libri e Bar Pallotta di Ponte Milvio dove alle 19 di questa sera Francesca Fornario, giornalista e autrice satirica in radio e in Tv, presenta il suo primo romanzo “La banda della culla”. A fare da padrino della serata sarà Gino Castaldo, noto critico musicale e firma illustre de La Repubblica.

Il libro: La banda della culla è una satira tenera e spietata sulle difficoltà che in Italia incontrano i 20-30-40enni nel diventare genitori. I lavori “a progetto” che impediscono di fare progetti, le leggi che negano i diritti invece di assicurarli, l’indice di fertilità che cala con gli anni.

Nella sala d’aspetto di una ginecologa romana si incrociano i destini di Claudia e Francesco, Veronica e Camilla, Giulia e Miguel. Sei vite che vogliono generare nuove vite. Ma non possono. Non in Italia, dove se hai un contratto precario, o un ovaio policistico, o origini straniere rimani impigliato nella peggiore giungla di divieti e norme arcaiche immaginate da un Paese che dichiara di amare la famiglia ma forse, segretamente, non la sopporta.

Cosí parte l’avventura comica e disperata della “banda della culla”, che sfida la legge per avere giustizia in un Paese dove gli inviati dei talk-show non vengono inviati da nessuna parte, i giornalisti scrivono sotto pseudonimi che scrivono sotto altri pseudonimi, gli argentini fanno i camerieri nei ristoranti messicani e….

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome