Home ATTUALITÀ Prima Porta, domenica c’è l’Open Day di El Nath

Prima Porta, domenica c’è l’Open Day di El Nath

asinelli.jpgDomenica 7 febbraio, Open Day alla cooperativa sociale “el Nath” in via Lonato 62. I bambini e i ragazzi che hanno partecipato al progetto “La voce dei bambini e degli adolescenti nel territorio” presenteranno i risultati raggiunti. Sarà inoltre possibile partecipare a laboratori ludico-didattici con cani, cavalli e asini ospiti del Centro. L’appuntamento è alle 10.

Ne danno informazione gli organizzatori dicendo che si è appena concluso il Progetto La Voce dei Bambini e degli adolescenti nel territorio, affidato dal XV Municipio alla cooperativa sociale el Nath e che ha visto i ragazzi impegnati in un percorso di crescita e ascolto.

“Al centro delle attività proposte – spiega una nota – gli animali presenti nel Centro Integrato gestito dalla cooperativa: cani, cavalli e asini hanno accompagnato i cuccioli di uomo alla scoperta dell’Altro, in un viaggio impegnativo e ricco di spunti, partito “sotto casa” con strumenti validi però anche per muoversi nel mondo e nella vita.”

Domenica 7 febbraio saranno proprio i ragazzi che hanno preso parte al Progetto ad accogliere altri giovani e a presentare loro i compagni di viaggio a quattro zampe, attraverso attività coinvolgenti e a contatto con gli animali, nel loro ambiente. L’appuntamento è dalle 10 alle 13.

“Con i ragazzi – conclude la nota – sono benvenute le famiglie e quanti vorranno condividere qualche ora piacevole in un luogo che vuole essere sempre più risorsa per il territorio in cui opera.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome