Home ATTUALITÀ Preoccupati per la sicurezza a La Giustiniana

Preoccupati per la sicurezza a La Giustiniana

giustiniana.jpgSono forti le preoccupazioni dei residenti de La Giustiniana in merito alla questione della Scuola Maurizio Giglio, abbandonata da tempo, e su altre situazioni di degrado che insistono sul Piazzale della Giustiniana, dove peraltro è presente un asilo nido comunale. Di queste se ne è fatto portavoce il Il Comitato di Quartiere “La Giustiniana e Dintorni”.

Il Comitato fa sapere infatti con una nota che lo scorso 19 gennaio ha scritto al Presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, in occasione della riunione del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza che si sarebbe tenuto il giorno dopo, facendosi interprete delle preoccupazioni dei residenti in particolar modo sul caso della Scuola Giglio, in disuso da tempo, che pare sia diventata dimora notturna di persone non identificate. Pare anche, da vox populi, che gli interni avrebbero subito atti vandalici.

Tra altro il parco adiacente l’asilo è poco frequentato da quando alcuni cittadini sono stati importunati, per fortuna senza conseguenze.

Il Comitato, nella lettera, ha chiesto una risoluzione al problema proponendo in particolare che l’ex scuola sia destinata a ufficio decentrato del Municipio, che venga venga definita una volta per tutte la situazione del Parco Luciano Ricca, l’abbattimento dell’ex struttura Cotral (diventata un bagno a cielo aperto) e il risanamento della fontana.

“Ci auguriamo – dichiara Enzo Paolinelli, presidente del Comitato – che l’amministrazione ascolti il nostro appello, da parte nostra continuerà il lavoro di sentinelle del Quartiere facendoci portavoce delle istanze dei residenti.”
Chi volesse segnalare o partecipare alle attività del Comitato può scrivere a comitatodiquartieregiustiniana@gmail.com

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome