Home AMBIENTE Camminando fino alla Porta Santa della “Madonna del Sorbo”

Camminando fino alla Porta Santa della “Madonna del Sorbo”

passeggiata

L’info-shop di Formello organizza domenica 31 gennaio una Camminata Naturalistica per raggiungere il Santuario della Madonna del Sorbo dove il 26 dicembre 2015 il Vescovo Don Romano Rossi ha aperto una delle Porte Sante designate da Papa Francesco.

L’appuntamento è alle ore 10 al ponticello “Ai Cancelli”, che si trova immediatamente sotto la salita che porta al Santuario. I ponticelli sulla via del Sorbo sono due. “I cancelli” è il secondo.

Dal Santuario si raggiungerà la Mola di Formello, uno dei luoghi simbolo del Parco di Veio che raccoglie le acque del Cremera e il Vecchio Mulino in una cornice antica. La camminata ha una durata di due ore circa e ci sarà tutto il tempo per scattare fotografie, fare una sosta pranzo, chiacchierare.

Non ci sono quote di iscrizioni o quota assicurativa, ma gli organizzatori raccomandano di essere cauti e qualora si decida di portare bambini di esserlo ancora di più.

E’ una camminata facile con lievi pendenze, solo in alcuni tratti quando si scende sotto la cascata, ad esempio, il passaggio si può presentare fangoso e quindi scivoloso. E’ quindi consigliato di indossare degli scarponcini da trekking (evitare assolutamente scarpe da ginnastica con suola liscia e scarpe con tacchetto), di portare un K-way e dell’acqua. In caso di pioggia forte la camminata verrà rinviata ad altra data.

Ulteriori informazioni logistiche e organizzative sulla pagina facebook dell’Info-Shop (clicca qui)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome