Home ATTUALITÀ Labaro, “Onde Sonore” all’IC Baccano

Labaro, “Onde Sonore” all’IC Baccano

Percorso obesità: Centro per la cura dell’obesità

baccano.jpgGiovedì 17 dicembre “Onde Sonore” all’IC Baccano, primo concerto dei docenti dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado ” Saxa Rubra” e degli allievi che si sono esibiti nell’aula magna della scuola suonando brani dedicati all’acqua, macrotema scelto da tutti gli insegnanti.

Il Concerto è stato organizzato in duplice esecuzione, diversa per ora e pubblico: la prima , alle 15, per le classi quinte della scuola primaria, la seconda, alle 17, per tutta la scuola e il territorio.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Molta partecipazione da parte del pubblico che si è lasciato coinvolgere dai diversi brani: da Mozart a Cajkovskij, da Smetana a Charpentier, da Piazzolla ad Einaudi ai quali si sono aggiunti brani di rock e canti di Natale.

Gran successo dunque per la nascente orchestra dell’IC Baccano, un grande exploit grazie anche alla Dirigente Scolastica Cinzia Pecoraro che ha creduto fin dall’inizio nell’indirizzo musicale dell’Istituto , e ai docenti Antonella Di Tullio, Valeria Desideri, Massimo De Lorenzi e Massimo Di Cristofaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome