Home ATTUALITÀ Labaro, “Onde Sonore” all’IC Baccano

Labaro, “Onde Sonore” all’IC Baccano

baccano.jpgGiovedì 17 dicembre “Onde Sonore” all’IC Baccano, primo concerto dei docenti dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado ” Saxa Rubra” e degli allievi che si sono esibiti nell’aula magna della scuola suonando brani dedicati all’acqua, macrotema scelto da tutti gli insegnanti.

Il Concerto è stato organizzato in duplice esecuzione, diversa per ora e pubblico: la prima , alle 15, per le classi quinte della scuola primaria, la seconda, alle 17, per tutta la scuola e il territorio.

Molta partecipazione da parte del pubblico che si è lasciato coinvolgere dai diversi brani: da Mozart a Cajkovskij, da Smetana a Charpentier, da Piazzolla ad Einaudi ai quali si sono aggiunti brani di rock e canti di Natale.

Gran successo dunque per la nascente orchestra dell’IC Baccano, un grande exploit grazie anche alla Dirigente Scolastica Cinzia Pecoraro che ha creduto fin dall’inizio nell’indirizzo musicale dell’Istituto , e ai docenti Antonella Di Tullio, Valeria Desideri, Massimo De Lorenzi e Massimo Di Cristofaro.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome