Home ATTUALITÀ Cesano, sabato e domenica il Presepe Vivente

Cesano, sabato e domenica il Presepe Vivente

presepe-cesano240.jpgForte del successo della passata edizione, a Cesano, storico Borgo fortificato sulla via Francigena custode di antiche tradizioni, sabato 19 e domenica 20 dicembre si rinnova una delle manifestazioni più suggestive del territorio, il “Presepe Vivente”. La manifestazione sarà realizzata a costo zero ed il ricavato andrà in beneficenza e solidarietà.

Fede e tradizione si mescoleranno in un intreccio di suoni e suggestioni, riportando il Borgo medievale immerso nell’arte contadina, tra botteghe di antichi arti e mestieri, fucine, cantine e ritrovi per pastori, sino alla Natività, che troverà i propri spazzi nella cornice del Castello in Piazza Caraffa.

Attraverso i luoghi allestiti per la rappresentazione, gli spettatori saranno catapultati indietro nel tempo, quando all’interno delle piccole case vivevano intere famiglie con i propri animali e le giornate erano scandite dal ritmo delle stagioni.

Il percorso di fede e tradizione farà da palcoscenico alle esibizioni del coro degli Angioletti che annunceranno la nascita del Salvatore, mentre gli zampognari e i centurioni alla dogana di accesso, accoglieranno i visitatori accompagnandoli lungo il suggestivo percorso.

L’entrata gratuita e le fraschette tipiche del territorio, con i loro prodotti enogastronomici, accoglieranno i visitatori in una piacevole, quanto antica, cornice romana.

La Manifestazione, rivolta ai romani e non, viene organizzata dal Comitato Festeggiamenti dei Rioni, dalla Parrocchia di S. Giovanni Battista e promossa dalla Proloco Massa Cesana.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome