Home ATTUALITÀ È Natale a Ponte Milvio, tutti i giorni dall’8 dicembre al 6...

È Natale a Ponte Milvio, tutti i giorni dall’8 dicembre al 6 gennaio

index.jpg A pochi metri dalla Torretta Valadier, all’inizio di viale Tor di Quinto, dall’8 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 9.30 alle 22, sotto un cielo di stelle virtuali un piccolo villaggio natalizio ospiterà arte, intrattenimento e cultura in stretto connubio con l’esposizione e la vendita di articoli prevalentemente natalizi, di artigianato e di dolci.

Realizzato dall’associazione culturale OmniArt che si è aggiudicata il bando di gara, a detta del presidente del XV Daniele Torquati Natale a Ponte Milvio è una iniziativa “che rientra nel quadro delle attività del Municipio Roma XV per cambiare il volto di Ponte Milvio e renderlo non solo un luogo di incontro, ma anche punto di riferimento culturale per tutti i cittadini e le cittadine.”

“Non è solo un semplice mercatino” sostiene a sua volta Luigi D’Amico, responsabile di OmniArt, si tratta invece di “un evento lungo un mese nel quale il mercatino è solo una delle tante attività, la sola – non avendo alcun contributo pubblico – che finanzierà tutti gli altri numerosi appuntamenti”.

In effetti, il programma è corposo e va dall’animazione per bimbi e famiglie a un grande concerto Gospel che si terrà il giorno di santo Stefano alle 18.

Ma saranno i bambini ad essere i protagonisti, per loro sono previsti laboratori creativo di pasta di sale, di cake design, di favole raccontate in inglese e gli appuntamenti pomeridiani con Kapla, le “tavolette degli gnomi” in olandese. Kapla è un gioco di costruzione costituito da blocchetti di dimensioni identiche fabbricati con legno di pino marittimo. Non sono come i mattoncini Lego né vanno usati con la colla o altri metodi di fissaggio, le costruzioni di Kapla si basano solo su peso e gravità e sviluppano la fantasia e la creatività.

Per gli adulti, appuntamenti con Emergency, con Amnesty, visite guidate agli angoli più belli di Ponte Milvio, seminari di consumo consapevole ed altro ancora.

Clou del lungo week-end natalizio sarà il concerto Gospel di sabato 26 dicembre. Alle 18, sul piccolo palco saliranno i 20 elementi di Dekoro Gospel Choir, una formazione che si compone di musicisti professionisti e semiprofessionisti diretti da Bruno Corazza con all’attivo una serie di concerti in tutta Italia.

Tutti gli eventi sono gratuiti, per prendere visione o scaricare il calendario degli stessi è sufficiente cliccare qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome