Home ATTUALITÀ Amnesty 2015 a Ponte Milvio

Amnesty 2015 a Ponte Milvio

amnesty240.jpgSabato 12 e domenica 13 dicembre si svolgeranno in tutta Italia le Giornate Amnesty 2015. A Roma Nord, gli attivisti dell’associazione saranno presenti a Ponte Milvio, in uno stand nell’ambito dell’esposizione-mercatino “Natale a Ponte Milvio” che prenderà il via l’8 dicembre nel piazzale accanto alla Torretta Valadier.

Gli attivisti saranno lì dalle 10 alle 22 per proporre come regalo di Natale un panettone, far firmare nuovi appelli in favore delle vittime delle violazioni dei diritti umani e promuovere nuove iscrizioni e donazioni all’organizzazione che, da oltre 50 anni di attività nel mondo e 40 anni in Italia, ha contribuito alla liberazione di almeno 50mila prigionieri di coscienza, allo sviluppo e all’adozione di importanti trattati internazionali (come la Convenzione contro la tortura e lo Statuto della Corte penale internazionale) e all’abolizione della pena di morte in quasi 100 paesi.

E se per le prossime feste scegliessimo il panettone di Amnesty International? È il modo più gustoso per compiere un gesto di grande solidarietà. Il ricavato delle Giornate Amnesty servirà infatti a finanziare le campagne e le attività dell’organizzazione per i diritti umani in Italia e nel mondo.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome