Home ATTUALITÀ “Per sempre amore”, se ne parla in XV

“Per sempre amore”, se ne parla in XV

book240.jpgRiprendono i salotti letterari del XV. Venerdì 4 dicembre, alle 18, nella Sala Consiglio del Municipio XV, in Via Flamina 872, sarà infatti presentato il libro di Barbara e Vittorio Amenta dal titolo”Per sempre amore” (Edizioni Libreria Croce di Fabio Croce). Saranno presenti gli autori.

Una storia d’amore e morte, come nelle tragedie greche e in quelle shakespeariane e, proprie come in queste, il racconto assume in sé un valore ben più complesso di quello contingente: così la storia d’amore tra Sebastiano e Andrea, e la loro prematura morte, “non è una storia siciliana, una storia di altri tempi e altri mondi”, spiega nella prefazione Sergio Kraisky.
“La Sicilia molte volte non è altro che una metafora del mondo e di certi aspetti oscuri, profondi, della natura umana, come diceva Sciascia. E non è una storia d’amore omosessuale. O almeno non solo. È al contrario una storia universale, che riguarda tutti”.

Saranno presenti Barbara e Vittorio Amenta, Sergio Kraisky, professore e scrittore, Fabio Croce, editore, Enrico Martina, Consigliere Arcigay Roma, Michela Ottavi, Assessore alle Politiche Sociali Municipio XV e Sara Poletto, Consigliere Municipio XV.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome