Home ATTUALITÀ XV Municipio, al via il bando di gara per iniziative natalizie

XV Municipio, al via il bando di gara per iniziative natalizie

natalexvbig240.jpg“Iniziative Festività 2015”, così si intitola il bando di gara emesso dal XV Municipio, per un valore globale di 19.500 euro, con l’obiettivo di realizzare eventi di carattere socio-culturale nel periodo natalizio sul territorio di competenza. Ne dà notizia Daniele Torquati, presidente del Municipio.

“Dopo un anno di risparmi, tagli di spese inutili e recupero dei fondi per i servizi sociali, che, grazie al grande impegno profuso, abbiamo coperto fino al 31 dicembre, questa amministrazione è riuscita a risparmiare i fondi destinati al bando – spiega Daniele Torquati -. Anche se si tratta di una somma che può sembrare esigua, ci tengo a sottolineare come rappresenti una risorsa preziosa per le associazioni culturali che decideranno di prendere parte al bando. Il tempo per l’adesione e la realizzazione è poco, proprio perché si tratta di una somma risparmiata durante tutto l’arco dell’anno dall’amministrazione, ma come giunta abbiamo di concerto voluto la pubblicazione dell’avviso per destinare i fondi risparmiati all’insegna della trasparenza, tramite un bando e non tramite affidamenti diretti. Voglio ricordare che si tratta di fondi destinati alla Presidenza e per me il modo migliore di investire questi fondi è attraverso attività sociali che valorizzino il territorio, per poter offrire al municipio un Natale all’insegna della promozione culturale e della partecipazione sociale. Siamo certi che le associazioni risponderanno in maniera positiva all’iniziativa, nonostante il breve tempo disposizione”.

L’avviso pubblico è rivolto ad associazioni senza scopo di lucro: ciascun proponente potrà presentare un solo progetto per una sola delle iniziative. Le domande e la documentazione da inviare dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 9 dicembre 2015 all’Ufficio Protocollo del Municipio XV, Via Flaminia n. 872. Per ulteriori informazioni sulle modalità tecniche del bando cliccare qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. spero che siano veramente iniziative culturali e non quelle patetiche sfilate di bancarelle di dolci, pupazzetti e chincaglierie…

  2. ho letto il link con annesso bando. ma i bandi non si fanno così…dove sono i criteri per assegnare i punteggi in modo trasparente ai vari progetti? ad esempio…mi sa che in municipio i bandi non li sanno proprio fare….eppure basterebbe vedere i bandi fatti in altri municipi…
    la redazione può approfondire. grazie

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome