“Iniziative Festività 2015”, così si intitola il bando di gara emesso dal XV Municipio, per un valore globale di 19.500 euro, con l’obiettivo di realizzare eventi di carattere socio-culturale nel periodo natalizio sul territorio di competenza. Ne dà notizia Daniele Torquati, presidente del Municipio.
“Dopo un anno di risparmi, tagli di spese inutili e recupero dei fondi per i servizi sociali, che, grazie al grande impegno profuso, abbiamo coperto fino al 31 dicembre, questa amministrazione è riuscita a risparmiare i fondi destinati al bando – spiega Daniele Torquati -. Anche se si tratta di una somma che può sembrare esigua, ci tengo a sottolineare come rappresenti una risorsa preziosa per le associazioni culturali che decideranno di prendere parte al bando. Il tempo per l’adesione e la realizzazione è poco, proprio perché si tratta di una somma risparmiata durante tutto l’arco dell’anno dall’amministrazione, ma come giunta abbiamo di concerto voluto la pubblicazione dell’avviso per destinare i fondi risparmiati all’insegna della trasparenza, tramite un bando e non tramite affidamenti diretti. Voglio ricordare che si tratta di fondi destinati alla Presidenza e per me il modo migliore di investire questi fondi è attraverso attività sociali che valorizzino il territorio, per poter offrire al municipio un Natale all’insegna della promozione culturale e della partecipazione sociale. Siamo certi che le associazioni risponderanno in maniera positiva all’iniziativa, nonostante il breve tempo disposizione”.
L’avviso pubblico è rivolto ad associazioni senza scopo di lucro: ciascun proponente potrà presentare un solo progetto per una sola delle iniziative. Le domande e la documentazione da inviare dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 9 dicembre 2015 all’Ufficio Protocollo del Municipio XV, Via Flaminia n. 872. Per ulteriori informazioni sulle modalità tecniche del bando cliccare qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
spero che siano veramente iniziative culturali e non quelle patetiche sfilate di bancarelle di dolci, pupazzetti e chincaglierie…
ho letto il link con annesso bando. ma i bandi non si fanno così…dove sono i criteri per assegnare i punteggi in modo trasparente ai vari progetti? ad esempio…mi sa che in municipio i bandi non li sanno proprio fare….eppure basterebbe vedere i bandi fatti in altri municipi…
la redazione può approfondire. grazie