Home ATTUALITÀ Obbligo di catene in auto anche nel Municipio XV

Obbligo di catene in auto anche nel Municipio XV

obbligo240.jpgL’inverno è praticamente arrivato, il freddo presto comincerà a farsi sentire e sulle consolari di Roma sta per scattare l’obbligo delle catene da neve a bordo delle auto. Parrà strano, ma si applica anche nel territorio del XV Municipio, e non nell’estrema periferia o in aperta campagna dove qualche fiocco c’è pure rischio che cada, ma nel cuore del centro abitato.

Lo dispone un’ordinanza dell’Astral, l’Azienda Strade della Regione Lazio, nella quale è previsto che nel periodo 15 novembre 2015 – 15 aprile 2016 tale obbligo scatta in via Flaminia dal km 7+000 al km 56+500.

Ebbene, il km 7 corrisponde, metro più metro meno, all’innesto di via Flaminia su via Flaminia Nuova, al centro commerciale Euclide, a due passi da Corso Francia, tanto per intenderci.

Insomma, se state andando a Labaro a trovare un amico, a oppure vivete a Prima Porta o a Valle Muricana e usate l’auto per andare e tornare dal lavoro passando per via Flaminia o più semplicemente avete deciso di andare a farvi una pizza con gli amici in uno dei tanti locali distribuiti lungo la consolare, dal 15 novembre controllate sempre il portabagagli: l’assenza delle catene potrebbe costarvi una multa da 80 a 314 euro e tre punti in meno sulla patente. Anche col cielo limpido.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Ok, però la Cassia Bis, ma anche tutta la Cassia almeno fino al bivio per Trevignano, non ha più un manto stradale degno di essere tale. Deve essere riasfaltata!!!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome