Home ATTUALITÀ Nuova sede a Prima Porta per i volontari di protezione civile RomaXV

Nuova sede a Prima Porta per i volontari di protezione civile RomaXV

romaxv240.jpgIl Gruppo Volontari Protezione Civile ROMAXV sta per avere una nuova casa a Prima Porta. A seguito dell’assegnazione di un terreno in via della Giustiniana angolo via della Riserva di Livia, hanno infatti preso il via questo mese i lavori per la realizzazione di una sede operativa e di un campo di addestramento di cani da soccorso.

In questa nuova sede il gruppo organizzerà corsi di formazione per la popolazione: primo soccorso, soccorso veterinario, educazione cinofila e corsi inerenti le attività di protezione civile, così da avere non solo una sede ma un punto di riferimento per volontari e cittadini.

Il Gruppo Volontari Protezione Civile ROMAXV è nato nel 2013 e si occupa di emergenze, alluvioni, terremoti, prevenzione incendi, soccorso. Tutte le attività vengono svolte con attrezzature idonee, volontari altamente preparati ed unità cinofile operative nella ricerca di persone disperse o sepolte sotto macerie.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Una buona notizia, per un quartiere nel quale tra alluvioni, frane etc , l’operato delle varie associazioni di Volontariato di Protezione Civile ha sempre rappresentato un punto di riferimento per la cittadinanza ( spesso sottovalutato da una parte minoritaria di cittadini). Detto ciò appare paradossale e inopportuno che la sede di protezione civile venga localizzata proprio nel punto di maggior criticità in caso di alluvioni. Stiamo parlando infatti della zona a ridosso del torrente esondato. In questo modo coloro che dovrebbero portare soccorso rischiano di essere i primi a dover essere soccorsi.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome