Home ATTUALITÀ Centro anziani Cesano, al via il nuovo direttivo

Centro anziani Cesano, al via il nuovo direttivo

anziani.jpgSi è conclusa ieri in consiglio municipale, con la ratifica delle elezioni, la vicenda del Centro Sociale Anziani di Cesano in merito al quale, fin da giugno 2013, la Giunta del XV Municipio aveva ricevuto numerose segnalazioni di irregolarità commesse nel centro e continuate nei mesi successivi.

Lo dichiarano Michela Ottavi, Assessore alle Politiche Sociali, e Agnese Rollo Presidente della Commissione Politiche Sociali del Municipio spiegando che “Ciò ha portato nell’ottobre 2014 al commissariamento, atto richiesto a gran voce dagli anziani stessi che frequentandolo tutti i giorni non tolleravano più situazioni anomale. Era venuto meno il principio fondante su cui si basa l’esistenza di un centro sociale anziani ovvero la convivenza e la socialità tra persone di seconda e terza età.”

“Tuttavia il centro, seppur commissariato, non ha mai smesso di svolgere tanto le consuete attività della ginnastica e delle gite offerte dal Municipio, quanto quelle del gioco delle carte o bocce organizzate dagli iscritti. Lo scorso 24 settembre – ricordano Ottavi e Rollo – si sono tenute, dopo la raccolta delle nuove candidature, le elezioni del nuovo direttivo (presidente e membri del comitato di gestione) che rimarrà in carica per i prossimi tre anni. Il nostro augurio agli anziani – concludono – e’ che il centro diventi un luogo accogliente di condivisione e serenità, solidale e attivo contro la solitudine e i problemi dell’invecchiamento”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Complimenti per impegno preso dal municipio xv e soprattutto di aver dato serenita’a persone di una certa eta’ che erano state perseguidate dalle ingiustizie di certi personaggi…….

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome