Home ATTUALITÀ Torneranno le strisce fra via Sinisi e via Ischia di Castro

Torneranno le strisce fra via Sinisi e via Ischia di Castro

 strisce240.jpgBuone notizie per i tanti residenti che anche a VignaClaraBlog.it avevano denunciato la scomparsa delle strisce pedonali all’incrocio di via Ischia di Castro con via Sinisi, rendendo di conseguenza impossibile l’attraversamento in sicurezza nell’unico punto in cui si può passare dall’una all’altra strada.

Le due strade sono percorse giornalmente da bambini e ragazzi che devono raggiungere le scuole di via San Godenzo e via Vibo Mariano. L’incrocio è molto pericoloso per l’alta velocità delle auto che percorrono Via Ischia di Castro, spesso senza rispettare i limiti. E per i pedoni, oltre a queste strisce, non c’era alternativa.

E la buona notizia arriva dai consiglieri PD del XV Municipio Marco Paccione e Lucia Mosiello che, in una nota, oggi annunciano: “A seguito delle segnalazioni pervenute dai residenti e da sopralluoghi che abbiamo effettuato, dovuti alla cancellazione delle strisce pedonali in Via Ischia di Castro all’incrocio con Via Vito Sinisi, abbiamo immediatamente chiesto il ripristino del marciapiede che consentiva la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale, mai ripristinato dopo alcuni lavori effettuati in precedenza”.

I due esponenti PD, nel ringraziare l’assessore ai Lavori Pubblici, Elisa Paris per l’attenzione e la prontezza nel dar seguito ai loro atti, spiegano che da domani, mercoledì 21 ottobre, “verranno avviati i lavori di ripristino del marciapiede così da garantire maggiore sicurezza ai pedoni e poter immediatamente richiedere il ripristino dell’attraversamento pedonale, eliminato dalla Polizia Locale per motivi di sicurezza dovuti alla mancanza di tale marciapiede.”

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome