Home ATTUALITÀ RomaUno TV, fanno informazione e la fanno bene. Ma gratis…

    RomaUno TV, fanno informazione e la fanno bene. Ma gratis…

    roma1.jpgDa tre mesi non percepiscono lo stipendio eppure continuano a fare informazione con la massima correttezza. Sono i giornalisti e i lavoratori di Roma Uno TV, storica emittente tematica fortemente legata alle iniziative ed ai problemi della Capitale, che da anni racconta e denuncia i mali della città senza fare sconti a nessuno.

    La situazione di difficoltà già latente si acuisce lo scorso settembre quando la proprietà passa di mano da Manlio Cerroni all’imprenditore Fabrizio Coscione. Da quel momento per i 29 dipendenti, tra tecnici, giornalisti e personale amministrativo, cominciano i problemi dovuti a una ristrutturazione dell’emittente della quale, come denuncia il Comitato di redazione, “nessuno si è degnato di parlarne con i lavoratori, che pure più volte avevano chiesto un incontro alla nuova proprietà.”

    “I lavoratori – continua la nota del CdR – sui quali fino ad oggi è ricaduto il peso economico della grave crisi aziendale, visto che da 14 mesi si trovano in regime di solidarietà con un importante taglio dello stipendio, reclamano con forza il pagamento delle mensilità di agosto e settembre che né i nuovi e tantomeno i vecchi proprietari hanno ancora provveduto a saldare”.

    La redazione giornalistica di RomaUno, inoltre, denuncia la mancanza totale di linea editoriale. Ma nonostante tutto ciò, giornalisti e tecnici non vengono meno al loro compito quotidiano: fare informazione e farla bene, com’è loro costume.

    Nell’augurarsi che la vicenda possa concludersi presto e positivamente e che Roma Uno TV resti quella che è sempre stata, un’emittente importante del territorio romano, la Redazione di VignaClaraBlog.it esprime ai colleghi piena solidarietà. (red.)

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome