Home ATTUALITÀ Tomba di Nerone, negato l’ok all’antenna di via Corchiano

Tomba di Nerone, negato l’ok all’antenna di via Corchiano

antenna telefonica

srb.jpg“E’ con somma soddisfazione che oggi ci è giunta la notizia dal Dipartimento PAU che la richiesta di installazione antenna per il sito di Via Corchiano 8 non è stata autorizzata. Una grande vittoria dei cittadini, per la cui storia questa amministrazione si è battuta sin dall’inizio.” Così, in una nota congiunta, Marco Paccione, Capogruppo PD del XV Municipio, e Agnese Rollo, Presidente della Commissione Sanità.

“La vicenda – ricordano – risale a luglio 2014 quando è giunta la richiesta, a cui la maggioranza si è opposta fortemente con un atto di Consiglio. I cittadini, residenti di zona, hanno prodotto delle osservazioni, nei tempi prestabiliti, attestando con perizia giurata la mancata distanza da rispettare dei cento metri tra il sito richiesto e l’Istituto Comprensivo Publio Vibio Mariano, considerato luogo sensibile dall’allora protocollo d’intesa del 2004 tra Comune di Roma e gestori di telefonia mobile.”

“Successivamente si sono tenuti incontri presso il Dipartimento PAU in attesa di acquisizione dei vari nulla osta richiesti per giungere finalmente alla votazione in Aula Capitolina della Delibera del Nuovo Piano Regolatore Antenne nel maggio scorso. In ultimo, martedì 13 Ottobre la Commissione Ambiente capitolina ci ha convocati per fare il punto sulla questione, terminata a lieto fine con la nota odierna”.

Si tratta, concludono Paccione e Rollo, di “una vittoria per il diritto alla salute”.

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome