Home ATTUALITÀ Samantha Cristoforetti dallo spazio al Teatro Olimpico

Samantha Cristoforetti dallo spazio al Teatro Olimpico

samantha-cristoforetti240.jpgSabato 10 ottobre, con inizio alle ore 10.30, il Teatro Olimpico ospiterà “Futura incontra la città di Roma”, un evento pubblico con Samantha Cristoforetti. L’astronauta italiana, insieme a due suoi compagni della Stazione Spaziale Internazionale, parlerà degli esperimenti e degli obiettivi che hanno segnato la sua lunga permanenza in orbita.

Nata a Milano, ma cresciuta a Malè, in provincia di Trento, ingegnere e poliglotta, capitano e pilota dell’Aeronautica Militare, Dama di gran croce dell’Ordine al merito della Repubblica italiana, Samantha Cristoforetti, che ha trascorso 199 giorni all’interno della Stazione Spaziale Internazionale, è la prima donna italiana ad essere stata nello spazio.

L’astronauta dell’ESA, insieme ai suoi compagni dell’ISS Anton Shkaplerov e Terry Virts, sarà protagonista di un incontro pubblico al Teatro Olimpico, nel corso del quale verranno illustrati gli esperimenti e gli obiettivi della missione Futura, che, oltre a riguardare l’interesse delle nuove generazioni per la scienza e la tecnologia, si riferiscono anche agli ambiti della nutrizione e della salute.

L’evento è a ingresso non a pagamento fino ad esaurimento posti disponibili ed è consigliata la prenotazione al numero 063265991 o all’indirizzo mail biglietti@teatroolimpico.it.

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome