Home ATTUALITÀ Costituito “Osservatorio per la via Francigena” in XV Municipio

Costituito “Osservatorio per la via Francigena” in XV Municipio

francigena240.jpgIn vista del Giubileo, il XV Municipio ha dato il via alla costituzione di un “Osservatorio per la via Francigena e altri percorsi storici del Municipio” le cui riunioni si terranno nella sede di via Flaminia 872. Lo rendono noto il  Presidente Daniele Torquati e Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente.

“L’osservatorio – spiegano in una nota – ha la funzione di divulgare e valorizzare il patrimonio storico e culturale rappresentato dalla via Francigena e da altri percorsi storici del territorio municipale e assicurare un costante monitoraggio di tutte le iniziative realizzate al fine della salvaguardia, valorizzazione e fruibilità della via Francigena del XV Municipio.”

L’Osservatorio sarà costituito dai rappresentanti delle Associazioni e dei comitati iscritti agli albi municipali, dalle parrocchie del territorio e dalle istituzioni interessate dal percorso della via Francigena. Le riunioni dell’Osservatorio si terranno presso la sede del Municipio Roma XV in Via Flaminia 872. Per iscrizioni cliccare qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome