Home ATTUALITÀ Castelnuovofotografia, rendez vous con il clic alle porte di Roma Nord

Castelnuovofotografia, rendez vous con il clic alle porte di Roma Nord

fotografa240.jpgUn delizioso borgo medievale appena fuori Roma, immerso nel Parco di Veio, sarà anche quest’anno la cornice del festival Castelnuovofotografia. Tre giornate di mostre, incontri, presentazioni di libri, eventi, installazioni e shooting fotografici si susseguiranno sullo sfondo del Castello Rocca Colonna e lungo i vicoli e nelle piazze di Castelnuovo di Porto.

Il tema scelto per la terza edizione delle giornate di fotografia, da sempre orientate verso l’indagine sul paesaggio e l’ambiente, sarà: IN ITINERE Percorsi di fotografia nel paesaggio, nella natura, nelle migrazioni e nelle criticità degli eco-sistemi.

Maestri della fotografia e fotografi emergenti, oltre a numerosi ospiti, attenti alla memoria storica, al senso e alle inquietudini del mondo contemporaneo, si confronteranno sul tema del paesaggio naturale, urbano e sociale nonché sul paesaggio intimo, interrogandosi sulle criticità degli eco-sistemi planetari.

La manifestazione, che sostiene dal suo principio la vocazione indipendente e “slow”, puntando sulla qualità dei progetti esposti, si propone come momento d’incontro e scambio sui temi emergenti della fotografia e dell’editoria fotografica, dando spazio sia a riconosciuti protagonisti della fotografia sia ai giovani autori, con un occhio attento alle nuove tendenze, all’editoria indipendente e ai nuovi linguaggi visuali.

Piazza Vittorio Veneto, Castelnuovo di Porto (Rm) – Castello Rocca Colonna – 2/4 ottobre
Orari di apertura al pubblico: 2 ottobre: 17:00 – 19:30 3 ottobre: 10:00 – 20:00 4 ottobre: 10:00 – 20:00 Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Le mostre saranno visitabili a partire dal 3 ottobre.
Per il calendario completo cliccare qui

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome