Home ATTUALITÀ Labaro, al via la riqualificazione della fontana monumentale

    Labaro, al via la riqualificazione della fontana monumentale

    fontana.JPG“Sono felice di annunciare che sono finalmente partiti i lavori per ripristinare l’impianto idrico ed elettrico, arredi e recinzioni della fontana monumentale di Labaro. Era un impegno assunto da questa amministrazione in una bella giornata di decoro organizzata con i cittadini, le associazioni del quartiere.” Così, in una nota, Gina Chirizzi, presidente del Consiglio del XV Municipio.

    Visita la nostra pagina di Facebook

    2 COMMENTI

    1. WoW ! La fontana ripulita…!
      Prima delle curva pericolosa dello sfasciarrozze su Via Salk c’è una piantagione di canne alta circa 4 metri che sta invadendo la carreggiata e che costringe automobili e motorini a mettersi al centro della strada per non investirla. Ormai, per superare l’ostacolo, una macchina che percorra la strada a destra, è obbligata a “sorpassare” la piantagione con tanto di freccia !
      Ah, ma noi avremo la fontana ripulita e con gli zampilli ! WoW !

    2. Roma, 19 nov. 1999 (agenzia Adnkronos) – “Domani, alle ore 11.30, il Presidente della Acea, Fulvio Vento, ed il Presidente della XX Circoscrizione, Marco Daniele Clarke, inaugureranno la nuova fontana monumentale ed il parco giochi che la societa’ romana ha voluto donare al quartiere di Labaro. La fontana, situata in via dei Monti della Valchetta e realizzata dagli architetti Paolo Angeletti e Gaia Remiddi, trae ispirazione da un modello classico, la fontana Scossacavalli di Piazza Sant’Andrea della Valle.
      Caratterizzata da colorazioni bianche, rosse, blu e verdi e realizzata in travertino -grazie ad una illuminazione particolare, basata su lampade sommerse e sottili strisce luminose nascoste nel prato- si staglia con forza sul paesaggio circostante sia di giorno che di notte.”.

      …sedici anni dopo settembre 2015
      PRU, Programmi di Recupero Urbano destinati alla riqualificazione delle periferie,
      110 milioni di euro per 9 municipi e fra questi figura anche il nosto
      che presenta come intervento prioritario “la fontana di LABARO”.

      “Meno male”, urlano in coro i cittadini del XV Municipio di Roma, non vedevano l’ora di poter riavere questa fontana che considerano in assoluto l’intervento con la maggiore proiorità di tutto il Municipio, più delle scuole che cadono a pezzi, del decoro dei loro parchi, della manutenzione ordinaria delle strade, della mobilità dei quartieri e dei servizi sociali, della raccolta differenziata che doveva partire a dicembre e che non si sa più se e quando si farà, piu importante di ogni altra cosa.

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome