Home ATTUALITÀ Non solo rugby, anche survival per la Capitolina di Tor di Quinto

Non solo rugby, anche survival per la Capitolina di Tor di Quinto

survival240.jpgNei giorni 12 e 13 settembre, nell’Alta Valle dell’Aniene in località Grotte dell’Inferniglio si è tenuto un corso basico di sopravvivenza a cui hanno partecipato 49 ragazzi under 18 e 4 allenatori/preparatori atletici dell’URC-Unione Rugby Capitolina di Tor di Quinto.

Il Corso organizzato dalla ASD “Compagnia di Avventure”, una Società Sportiva Dilettantistica recentemente costituitasi a Roma Nord (leggi qui) prevedeva oltre all’acquisizione di alcune tecniche utili nell’attività escursionistica (orientamento, nodi e legature, accensione del fuoco, realizzazione di un riparo per la notte) anche attività pratiche come: discesa a corda doppia, risalita con nodo Prusik, ponte ad una corda, attraversamento a nuoto del fiume Aniene con la tecnica del “river-crossing” (nel mese di Settembre l’acqua dell’Aniene è molto fredda!), free-climbing.

Al termine dell’attività (conclusasi con la consegna di un attestato di partecipazione) i ragazzi si sono trasferiti a Subiaco dove si sono cimentati nel “rafting”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. ottima iniziativa… il “survival” serve a sopravvivere alle buche che si incontrano arrivando alla “Capitolina”, sia da via Flaminia che da via Tuscia.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome