Home ATTUALITÀ Stadio dei Marmi, tutto pronto per il Global Champions Tour

Stadio dei Marmi, tutto pronto per il Global Champions Tour

global240.jpgDall’11 al 13 settembre lo Stadio dei Marmi farà da affascinante cornice alla prima tappa romana del Global Champions Tour, il più importante circuito mondiale di concorsi ippici. Nello storico impianto del Foro Italico si daranno battaglia i migliori cavalieri e le più abili amazzoni, inclusa Jessica Springsteen, figlia di Bruce e Patti Scialfa.

Gli ultimi ritocchi e poi si parte. Un’area trasformata e tirata a lucido, dove al bianco delle gradinate e delle 59 statue, che raffigurano altrettanti sport, si è aggiunto anche il bianco della sabbia silicea che già ricopre il prato e la pista d’atletica.

Gare diurne, ingresso gratuito e ampia copertura televisiva per il prestigioso torneo di salto ad ostacoli ideato da Jan Tops che, tenuto conto anche del montepremi, è considerato la formula 1 di questa specialità equestre, alla quale partecipano i migliori cavalieri e le più abili amazzoni del mondo.

La manifestazione presenterà il suo evento clou sabato 12 settembre quando nell’impianto intitolato a Pietro Mennea, a partire dalle 12.30, avrà inizio il Gran Premio.

Alla competizione parteciperà anche Jessica Springsteen, figlia secondogenita di Bruce e Patti Scialfa. Ventiquattro anni da compiere il prossimo 30 dicembre, numero 27 del ranking generale, l’affascinante amazzone del New Jersey è in lizza per un buon piazzamento, oltre che nutrire la fondata speranza di gareggiare nelle Olimpiadi di Rio del 2016.
E, dato che negli ultimi mesi la cosa si è ripetuta più volte in giro per l’Europa, noi speriamo caldamente che i genitori di Jessica decidano di accompagnare la figlia anche in questa occasione…

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome