Home ATTUALITÀ Lazio-Bayer, Olimpico e centro storico sorvegliati speciali

Lazio-Bayer, Olimpico e centro storico sorvegliati speciali

ArsBiomedica

bayer-leverkusen-lazio240.jpgIl Questore di Roma, Nicolò D’Angelo ha presieduto nella mattinata odierna il tavolo tecnico per la programmazione del piano sicurezza in occasione dell’incontro di calcio tra “S.S Lazio – Bayer Leverkusen” che si disputerà domani alle ore 20.45 presso la Stadio Olimpico. L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 18. I controlli all’accesso saranno rigorosi e quindi i tifosi sono invitati ad arrivare allo stadio con adeguato anticipo.

La pianificazione tecnico-operativa dei dispositivi di sicurezza approntati per la stracittadina è entrata nel dettaglio delle possibili criticità. Predisposti particolari servizi di vigilanza, già dalla giornata odierna, sia nei pressi dello Stadio Olimpico che nelle zone maggiormente frequentate del centro.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Per la prima volta a Roma, l’accoglienza dei tifosi potrà contare su una apposita “Fan Zone” istituita presso il Galoppatoio in Villa Borghese. Questa area sarà allestita dalle ore 9 di domani, a cura di Roma Capitale. Dalle ore 17 di domani, gli ospiti tedeschi potranno recarsi in piazzale delle Canestre da dove saranno scortati a bordo di eventuali pullman privati e, per coloro che giungeranno con altri mezzi, con autobus messi a disposizione dall’Atac.

In attuazione della disciplina del consumo di bevande alcoliche introdotta dal Prefetto di Roma d’intesa con Questura e Comune, si precisa che i tifosi tedeschi potranno consumare birra o altre bevande in tutti i locali del centro. Non potranno invece consumarle in lattina o vetro nell’area di piazza di Spagna e via Condotti. Sono attesi circa 600 tedeschi controllati da pattuglie specializzate composte da poliziotti italiani ed esperti della polizia tedesca appositamente inviati a Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome