Home ATTUALITÀ Col cuore nel piatto, serata di solidarietà a Tor di Quinto

Col cuore nel piatto, serata di solidarietà a Tor di Quinto

cuorepiatto240.jpgBuon cibo e solidarietà sono da sempre un binomio vincente. E così dallo scorso anno l’alta cucina sposa a Roma la solidarietà. Questa in sintesi è l’idea di “Col cuore nel piatto”, una importante manifestazione di solidarietà che si svolgerà mercoledì 29 luglio, dalle ore 20,30, a Mondofitness in viale Tor di Quinto 57.

Un’iniziativa nata dal cuore e dalla sensibilità di Laura Marciani, chef di professione che da anni si occupa attivamente del mondo dell’infanzia e delle sofferenze dei bambini causate dalle più svariate malattie.

Laura, spinta da motivi personali, lo scorso anno ha deciso di dar vita a un progetto che sulla carta appariva assolutamente utopistico: coinvolgere importanti chef in una serata di beneficenza nella quale ognuno preparava, a titolo gratuito, un piatto “stellato”.

La cucina, così, diventa come strumento prezioso di solidarietà.
In pochi mesi il sogno si è trasformato in realtà. Nessuno, infatti, ha rifiutato l’invito e tutti, anche chi non la conosceva personalmente, hanno risposto con grande slancio ed entusiasmo all’iniziativa.

Così, dopo il grande successo della prima edizione dove sono stati raccolti oltre 10mila euro destinati a un reparto dell’Ospedale Gemelli, quest’anno Laura e i suoi amici ci riprovano. Il ricavato della serata sarà infatti devoluto all’acquisto di un macchinario per il reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù.

E’ importante aiutare chi aiuta. Per tutti gli appassionati di cucina l’appuntamento, dunque, è per mercoledì sera dove ventuno chef stellati, insieme ad importanti aziende agroalimentari, sponsor tecnici da tutta Italia, eccellenze enogastronomiche, personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, abbracceranno gratuitamente la causa “Con il cuore nel piatto”.

Ingredienti della serata? Cucina creativa e tanta simpatia. Ogni cuoco preparerà in diretta un piatto che tutti potranno gustare e apprezzare.

Quasi cento persone, in un clima molto familiare e sereno, prenderanno parte a questa lodevole iniziativa e daranno vita a una serata trasparente per aiutare l’amica Laura e regalare un sorriso ai tanti bambini meno fortunati di noi.

La serata, condotta da Camilla Nata, giornalista e inviata di programmi Rai, vedrà tra i protagonisti anche Marco Baldini, storico braccio destro di Fiorello, l’attuale Miss Italia, la bella siciliana Clarissa Marchese e, per dare un tocco sportivo, anche il portiere della Lazio Federico Marchetti. Ma molti altri saranno gli ospiti che interverranno all’evento.

Ilaria Galateria

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome