Home ATTUALITÀ ASD La Storta, Masini-Torquati: “Proposte soluzioni alternative, continueremo supporto”

ASD La Storta, Masini-Torquati: “Proposte soluzioni alternative, continueremo supporto”

ribera comunicato-stampa

“Sulla questione dell’Asd La Storta, come tutte le parti interessate sanno, il Comune non può intervenire direttamente trattandosi di un contenzioso tra privati. Da 10 anni i proprietari del terreno concedono pro bono l’utilizzo dell’area all’associazione sportiva, ma ora hanno deciso di non rinnovare ulteriormente questa disponibilità”.

Così precisano in una nota Paolo Masini, assessore capitolino allo Sport, e Daniele Torquati, presidente del XV Municipio, spiegando che “negli ultimi due anni è stata proprio la mediazione da parte della nostra amministrazione a consentire di estendere la permanenza dell’associazione, e nei mesi passati abbiamo nuovamente contattato i legali del proprietario dell’area auspicando che potesse emergere una soluzione alternativa. Da subito, inoltre, ci siamo messi a disposizione per aiutare l’associazione ad individuare un’altra sede a poca distanza, con l’obiettivo prioritario di tutelare l’attività sportiva.”

“Purtroppo – sottolineano – nessuna soluzione è risultata adatta alle esigenze dell’Asd, che auspica di poter restare nella medesima area. L’amministrazione è comunque a disposizione per proseguire in questa azione di supporto. Con il nuovo regolamento impianti sportivi che arriverà nelle prossime settimane – concludono Masini e Torquati – avremo la possibilità di favorire la nascita di nuovi luoghi di diffusione dello sport in quelle aree di periferia che oggi non sono ancora servite”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome