Home ATTUALITÀ Dove si va questo week-end?

    Dove si va questo week-end?

    gita240.jpgDove andare in questo bollente week-end, mare o lago? campagna o collina? relax totale o gita culturale? Beh, se avete voglia di un anticipo di vacanze estive ma vi attanaglia uno di questi dubbi vi può essere d’aiuto VignaClaraBlog.it con i suoi itinerari. Sceglietene uno, fate il pieno e partite. Buon fine settimana.

    Tutti al mare!

    A chi vive a Roma Nord e non vuole allontanarsi troppo per un bagno di sole cocente e per lunghe nuotate segnaliamo alcune accoglienti località del litorale nord romano dove trascorrere una o due giornate con i piedi a mollo e stesi al sole.

    A non più di novanta minuti d’auto da Ponte Milvio ci sono diversi luoghi che invitano al relax e al divertimento in costume da bagno e asciugamano nella borsa. Ecco, secondo noi, le sei località più invitanti: clicca qui.

    Oppure al lago?

    A chi pensa che il mare sarà troppo affollato e che sia meglio rifugiarsi altrove in cerca di refrigerio, diamo qui alcuni consigli lacustri, concentrando l’attenzione sui quattro più bei laghi a nord di Roma, lontani dal caos e dalla frenesia della città, che non hanno nulla da invidiare alle località del litorale romano.

    Facili da raggiungere, offrono relax, tanto relax, ma anche opportunità di escursioni e di buona tavola: clicca qui

    Né mare né lago, viva la campagna

    Chi preferisce immergersi nel verde, partendo da Roma Nord e con un’ora, un’ora e mezza al massimo di auto, non avrà difficoltà nel trovare ambienti incontaminati, verdi vallate, borghi e paesetti dalle antiche tradizioni e dall’ottima gastronomia.

    Uno sguardo a tutti gli itinerari consigliati da VignaClaraBlog.it e voilà, la meta è trovata: clicca qui

    A zonzo lungo la Cassia

    Una gita fuori porta nel senso letterale della parola? Voglia di fuggire dalla città per tuffarsi in un mondo dove natura, arte e leggenda si fondono? Ecco gli otto luoghi più belli lungo la Cassia, a due passi da Roma Nord.

    Otto luoghi racchiusi in tre siti di splendida bellezza disposti lungo la Cassia Bis: il Parco di Veio, la Valle del Treja e la Riserva Naturale del lago di Vico: clicca qui

    Girovagando sulla Flaminia

    Alla ricerca di cultura, di storia, di percorsi quotidiani e abitudinari che invece nascondono siti archeologici che tracciano il passato in modo tangibile.

    Come un libro di storia a cielo aperto, partendo da Roma Nord, vi consigliamo di percorrere con noi la via Flaminia. Siamo certi che al rientro sarete meno distratti e un po’ più incantati. Si parte? clicca qui

    Al ritorno attendiamo vostri commenti. E se scoprite posti nuovi segnalateceli, saranno oggetto di nostri nuovi articoli. Buon week-end.

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome