Home ATTUALITÀ Migranti sulla Flaminia, qui solo per l’estate

Migranti sulla Flaminia, qui solo per l’estate

point240.jpgNella giornata di lunedì 6 giugno i residenti di via Flaminia si sono incontrati con il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, per esprimere le loro preoccupazioni sulla presenza dei cinquanta rifugiati nel Roma Point Hotel, poco distante dalle loro abitazioni. La risposta è stata: vi resteranno poco, la loro destinazione è Ciampino.

E’ nel centro di accoglienza della cittadina ai confini di Roma Sud che verranno trasferiti, un centro d’accoglienza in corso di ristrutturazione. Così più o meno ha riferito Torquati.

Abbiamo quindi approfondito la notizia.
La nostra redazione ha appurato che effettivamente a Ciampino esiste un centro di accoglienza già operativo da tempo e, fino a poco fa, gestito da una cooperativa alla quale recentemente è stata revocata la concessione.

Nei prossimi giorni la Giunta comunale delibererà l’affidamento della struttura e della gestione del Centro ad una società municipale partecipata che subito dopo dovrà emanare un bando di gara per la ristrutturazione dei locali.

Ipotizzabile dunque – così confermano i nostri interlocutori locali – che il Centro possa diventare operativo dai primi giorni di settembre, pronto a ricevere i cinquanta migranti della Flaminia.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome