Roma è tutta Roma, si chiama così il piano del Campidoglio per le periferie romane presentato dal sindaco Marino lo scorso 6 marzo nell’ambito del quale sono previsti diversi interventi anche nel XV Municipio. E per parlarne con cittadini, comitati e associazioni locali giovedì 2 luglio il vice sindaco Luigi Nieri sarà in XV.
L’incontro si terrà a partire dalle 18.30 e si svolgerà nella sala consiglio, via Flaminia 872. Il fine è far emergere le idee positive dei cittadini per i loro quartieri.
“Esistono idee, realizzabili anche con poche risorse, persino a costo zero, che possono cambiare il volto di un quartiere” ha dichiarato Luigi Nieri in un precedente incontro e in tal senso, dopo una serie di assemblee che si sono svolte in tutti i municipi romani, domani sarà il turno del XV.
Le migliori idee saranno votate sui social network, quelle vincenti diverranno delibere del Campidoglio (con il nome del cittadino autore della proposta) e dall’intero percorso partecipativo nasceranno una pubblicazione e un video.
Via del Cenacolo, a La Storta, pedonalizzata e ripavimentata a sampietrini con installazione di una “casa dell’acqua”,uno schermo con le news e le porte Usb per ricaricare cellulari e tablet; lampade a tecnologia led in via di Grottarossa, potature intensive degli alberi, rifacimento di strade. Questo ed altro è ciò che bolle in pentola per il XV Municipio, oltre che per gli altri, i cui dettagli sono illustrati sul sito capitolino (leggi qui).
Di questo e di altro si parlerà giovedì 2 luglio, ma più che altro – questo è l’obiettivo dichiarato – si darà spazio alle idee dei cittadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
“Esistono idee realizzabili anche a costo zero….” così dice il Vicesindaco Nieri; ma allora perchè abbiamo pagato la TASI? (Ma chi è il Nieri che secondo le intercettazioni parlando con Buzzi chiedeva una assunzione????!!!).
Se esistono idee a costo zero, perchè ci si pensa solo ora. Prima, no???
@STRIS. E’ lo stesso Nieri…